Il Consiglio Generale
Il Consiglio Generale è eletto dall’Agorà dei soci ed è composto da un minimo di sette ad un massimo di ventuno componenti, secondo la decisione dell’Agorà stessa. Resta in carica tre anni e i suoi componenti possono essere rieletti. Essi decadono qualora sono assenti ingiustificati per tre volte consecutive, il Consiglio Generale dovrà esprimere una ampia partecipazione rappresentativa di tutte le cordate.
Il Consiglio Generale si riunisce, su convocazione del Presidente, almeno una volta ogni due mesi dandone ampia pubblicità e quando ne faccia richiesta almeno un terzo dei componenti. In tale seconda ipotesi la riunione deve avvenire entro venti giorni dal ricevimento della richiesta.
Alle riunioni possono essere invitati a partecipare esperti esterni, e può partecipare come uditore qualsiasi socio.
Di ogni riunione deve essere redatto il verbale che è disponibile presso la segreteria MCF.
[/section_text]
Il Comitato di Servizio
Il Comitato di Servizio è l’organo delegato dal Consiglio Generale di MCF per l’ordinaria amministrazione art. 15.1 e 15.2 dello statuto di MCF.
…. art. 15 dello statuto
15.1 E’ composto da un numero variabile di 5, 7 o 9 componenti, tra i quali di diritto il Presidente dell’Associazione, eletti dal Consiglio Generale tra i suoi membri. Esso risponde direttamente al consiglio Generale ed è presieduto dal Presidente dell’Associazione :
15.2 Svolge le seguenti funzioni:
Coadiuva il Consiglio Generale (e il Presidente) nelle sue attività rendendo operative le delibere e le scelte del Consiglio Generale e dell’Assemblea,
accompagna le commissioni tematiche, raccoglie e, ove necessario, affronta le problematiche inerenti alla struttura territoriale, accompagna gli associati e li sostiene nei percorsi di comprensione e di attuazione del fondamento associativo e delle finalità dell’Associazione, si occupa dell’ordinaria amministrazione.
Il Comitato di Servizio si incontra a Villapizzone dalle 19 alle 22.
Le date del Comitato di Servizio sono disponibili presso la segreteria.
I verbali delle sedute sono disponibili presso la segreteria MCF e possono essere richiesti.
[/section_text]