Vai al contenuto

Dove: tutte le regioni in cui è attiva MCF.

Destinatari: famiglie che praticano o sono interessate all’accoglienza

Periodo: marzo 2025 – febbraio 2026

Status: in corso

Con il contributo di

logo 8x1000 chiesa valdese

Il progetto Sosta Solidale si propone di sostenere la decisione di accogliere tramite accoglienze in famiglia singoli e nuclei famigliari. 

L’obiettivo è quello di promuovere e curare un contesto di prossimità e di apertura che tramite relazioni forti e sostegno reciproco, permetta alle famiglie di avviare un percorso di accoglienza. Da un lato quindi verranno promosse pratiche di buon vicinato per suddividere la responsabilità e le azioni richieste a chi si impegna nell’accoglienza, dall’altro anche grazie ai fondi di progetto verrà garantito un contributo economico a copertura delle spese dirette anticipate. Si tratta a nostro avviso di un’azione estremamente rilevante al punto di vista sia pratico che culturale, in quanto interviene in un momento storico in cui la società sembra sempre più chiusa e i sentimenti espressi sono sovente di paura, difesa, diffidenza.

Materiali di progetto (Regolamento, Scheda richiesta)
Materiali di formazione (locandina promozione evento)

Puoi sostenere le nostre iniziative:

* Tramite Bonifico Bancario intestato a Mondo di Comunità e Famiglia
Piazza Villapizzone, 3 20156 Milano
IBAN: IT28H0501801600000011169729

*Organizzando una cena / un evento di raccolta fondi, contattaci a: progetti@comunitaefamiglia.org

*Proponendoti come volontario e scrivendo a: mcfsegreteria@comunitaefamiglia.org

AGEVOLAZIONI FISCALI
Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di “Mondo di Comunità e Famiglia” sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati a “Mondo di Comunità e Famiglia” recanti la clausola “non trasferibile”.
Al fine della dichiarazione dei redditi, è necessario conservare la conferma di pagamento (ad. es. la contabile del bonifico, o l’estratto conto del proprio conto corrente, etc.).