In questo momento difficile, siamo vicini alle amiche e agli amici,
ai compagni di strada del Chiostro Solidale di Cerro Maggiore:
condividiamo con voi il loro messaggio RIPARTIAMO INSIEME!
Care amiche, cari amici,
come sapete pochi giorni fa al Chiostro Solidale è scoppiato un incendio che, per essere domato, ha richiesto un complesso intervento da parte dei Vigili del Fuoco. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma ci sono volute diverse ore prima di riuscire a spegnere definitivamente le fiamme. Dal giorno dopo abbiamo iniziato a fare i conti con questa nuova realtà. Fortunatamente stiamo tutti bene, ma i danni sono ingenti; l’area interessata è vasta e tre famiglie della comunità non potranno rientrare nelle loro case finché non sarà ricostruita.
Noi stiamo reagendo come abbiamo sempre fatto, insieme, e siamo molto grati di non essere soli ad affrontare questo momento. Fin dai primi istanti, non appena si è sparsa la notizia, abbiamo ricevuto solidarietà e offerte d’aiuto da parte di tante persone che in questi anni hanno incrociato il nostro cammino. Sentiamo forte il vostro sostegno e questo ci dà tanta forza e fiducia nel futuro. Grazie.
Ci avete chiesto come potete essere d’aiuto, ma non è ancora il momento di ricostruire. La cosa più importante che possiamo fare ora, finché l’area non sarà messa in sicurezza, è prepararci ai lavori e alle spese che dovremo affrontare. Se desiderate aiutarci abbiamo aperto una raccolta fondi specifica per questa emergenza, che abbiamo chiamato RIPARTIAMO INSIEME. Potete trovare tutte le informazioni per contribuire a QUESTO LINK https://forms.gle/UQ8s4VCwZ2WyFEqe6.
Grazie per il vostro sostegno, ogni piccolo aiuto è importante per aiutarci a ricostruire, ancora una volta insieme.