Vai al contenuto

MAGGIO 2021 La condivisione: una ricerca in compagnia!

    La condivisione: una ricerca in compagnia!

    Il Laboratorio della condivisione è un gruppo di persone di diverse regioni che hanno a cuore la condivisione e i gruppi che la praticano. Da alcuni anni organizza laboratori territoriali, nell’ambito del progetto “La condivisione: una ricerca in compagnia”, volti a far incontrare gruppi di diverse regioni in modo da coltivare le relazioni, dare la possibilità di un’autoformazione con l’approfondimento delle basi del metodo della condivisione, scambiare le buone pratiche sull’applicazione del metodo e riflettere sull’appartenenza al più grande progetto di MCF.
    Questa è una delle perle che abbiamo raccolto nel percorso: “La condivisione la vedo come se ognuno avesse una candela accesa, quando ce ne sono altre oltre la mia, ci vedo meglio!”.
    Nell’ultimo anno la pandemia non ha permesso di organizzare incontri in presenza, tuttavia la caparbietà del gruppo ha permesso di creare un incontro online con rappresentanti di gruppi appartenenti a regioni diverse.
    L’incontro si è tenuto l’11 aprile 2021 con il tema “Condivisione 2”, hanno partecipato una ventina di persone appartenenti a tre gruppi della Lombardia (Brezza, Brianza e L’Albero) un gruppo del Veneto (4 Venti) e un gruppo della Sicilia.
    L’incontro è durato circa due orette, in cui si è potuto fare una piacevole condivisione del senso della condivisione, della ricchezza che porta nella nostra quotidianità, di come ci trasforma nella relazione con gli altri. Molte delle persone presenti hanno apprezzato l’incontro e contenti di sapere che esiste un gruppo in MCF che ha a cuore il benessere dei gruppi di condivisione.