Vai al contenuto

Figline Valdarno (FI): Comunità Il Sogno

 

 

Nasce nell’anno 2000 a Figline Valdarno in una ex canonica messa a disposizione dalla diocesi di Fiesole. E’ composta da due famiglie con spazi per l’accoglienza diurna di gruppi e per le attività comunitarie. La struttura è situata in campagna tra Figline Valdarno e San Giovanni Valdarno
Fin da subito alcune famiglie della zona hanno partecipato alla vita della comunità, con momenti di condivisione, attività per il territorio e periodi di vacanza insieme.
Il salone dell’accoglienza è utilizzato per incontri di gruppi , associazioni, GAS ecc.
Negli anni in comunità sono stati accolti adulti in difficoltà o per periodi di discernimento, e minori in affido.
La nostra è una piccola realtà, e soprattutto nella relazione con il territorio è in continuo movimento, cercando di rispondere alle domande che di volta in volta ci vengono poste, che hanno tutte come peculiarità l’attenzione alla famiglia. Per questo la comunità è in relazione con la parrocchia, la diocesi, la caritas, i servizi sociali, il centro giovanile ecc… La comunità Il Sogno desidera essere “un luogo dove ognuno possa sentirsi a casa e incamminarsi nella sua strada forte e fiducioso, una sosta di pace e di riflessione per chi vi giunge, un posto dove l’ideale diventa realtà e dove la gioia è il frutto spontaneo” ( Giovanni Vannucci)

Nodo Firenze

Via Aretina, 86 – 50063 FIGLINE VALDARNO (FI)

Referente: Giuseppe Rusconi 0559156392
i6rusconi@gmail.com