Vai al contenuto

Bacheca

La Bacheca di Mondo di Comunità e Famiglia è il racconto di cosa si muove nell’associazione, specchio della vivacità delle comunità, dei gruppi di condivisione, dei nodi territoriale e delle altre iniziative o occasioni interessanti e proposte di momenti aperti a tutti!

La newsletter viene inviata con cadenza mensile a tutti gli iscritti: voi riceverla anche tu? ISCRIVITI QUI 

 

NUOVA AVVENTURA IN CASCINA POGLIANASCA CON MONDO DI COMUNITÀ E FAMIGLIA “IL CILIEGIO”

Da settembre 2021 è iniziata una nuova avventura comunitaria all’interno della Cascina Poglianasca. Il contesto in cui si inserisce la comunità di famiglie è un vecchio villaggio agricolo situato nel comune di Arluno, a pochi passi da Milano. Il 19 giugno 2022, in occasione dell’annuale Festa della Poglianasca la nuova Comunità è presentata ufficialmente agli… Leggi tutto »NUOVA AVVENTURA IN CASCINA POGLIANASCA CON MONDO DI COMUNITÀ E FAMIGLIA “IL CILIEGIO”

SPAZI APERTI! UN CONFRONTO SULLE COMUNITÀ EDUCANTI

Volge a conclusione SPAZI APERTI! il progetto sostenuto da Regione Lombardia sul bando Volontariato 2020 che ha coinvolto alcune comunità di MCF e altre associazioni del terzo settore (APS BoscoVerde, Nessuno Escluso Odv e Combinazione Odv).

ABITARE COLLABORATIVO: LE RELAZIONI AL CENTRO

Mondo di Comunità e Famiglia insieme a RIVE, Rete Italiana Cohousing e ad Abitare Collaborativo , invitano anche quest’anno le comunità a realizzare iniziative ed eventi nel filone delle Giornate Europee dell’Abitare Collaborativo!

Al via la campagna 5×1000 del 2022

Costruiamo insieme relazioni di pace.
Sostieni le famiglie accoglienti, nella tua di dichiarazione dei redditi per il 5×1000 indica il Codice Fiscale 97350370157

ASSEMBLEA SOCI MCF 30 APRILE A VILLAPIZZONE

Molte cose sono avvenute in questo ultimo anno anche in Mcf
ecco il resoconto dell’assemblea del 30 aprile.

MCF per LA PACE

Carissimi,
abbiamo deciso di dedicare questo numero di bacheca al tema della pace. Tanti di noi stanno aiutando in vari modi le popolazioni in fuga dall’Ucraina…

VIAGGIO SOLIDALE AL CONFINE UCRAINO

 Luca Bergamasco della Comunità La Corte (Castellazzo Novarese) ci racconta la sua esperienza di viaggio al confine con l’Ucraina Ciao, eccomi a scrivere di un viaggio assurdo…Dall’inizio del conflitto ho condiviso con altre persone l’esigenza fisica di fare qualcosa con strumenti sensati per rispondere all’apogeo dell’aggressività, quale è la guerra.Molte le riflessioni e molti gli sguardi,… Leggi tutto »VIAGGIO SOLIDALE AL CONFINE UCRAINO

LA BOLIVIA A MILANO

La Cordillera aps: Al termine del corso tecnico universitario in turismo rurale attivato nella parrocchia di Peñas sull’altopiano Boliviano, 11 giovani e alcuni volontari italiani hanno dato vita ad una associazione turistica. Ai piedi della Cordillera Reale Bolivianahttps://www.lacordillera.org/home

“Raccontiamo l’Agorà 2021”

“Si è svolta tra settembre e ottobre 2021…

Accoglili a casa mia

Accoglili a casa mia è un progetto avviato da MCF…