Vai al contenuto

ASSEMBLEA SOCI MCF 2023 15 aprile 2023 a Villapizzone

    Vi anticipiamo alcuni primi contributi della giornata tramite le parole di alcuni dei partecipanti, mentre avremo modo di approfondire il mese prossimo alcuni dei temi affrontati.

    “Sono entrato a Villapizzone da dietro, quasi nascostamente. Ogni volta mi sorprende, varcato quel cancello che trovo sempre aperto, come da quell’ingresso, che ha il sapore delle cascine di una volta, si vede la vita vissuta e si può girare in quella porticina a sinistra e vedersi aprire il verde splendente del grande giardino. Ma ancora più bello, ed il passo accelera già pregustando, voltato l’angolo là in fondo è l’abbraccio dei colori e dei volti di tutti quei tanti che ancora una volta riempiono quel cortile.
    E che piacere quest’anno scoprire che sono di più i volti di chi non conosco. Forse è il profumo di questa giornata? Nonostante me, nonostante noi la storia va avanti.
    Ed allora finalmente abbandonarsi all’euforia di quegli incontri con la tua gente, con la gioia di scambi di parole e battute che sanno di abbracci.”
    Piero e Fabrizio – Comunità Sguardi (Cernusco sul Naviglio)