“Un buon posto per so…stare?
Storie di incontri e relazioni”
27 ottobre 2024
In una domenica di fine Ottobre, un mese ricco di acqua che ci ha fatto più volte preoccupare, finalmente troviamo un po’ di sole e un’altra ricchezza, fatta di incontri, relazione, belle storie e buon cibo condivisi. Alla Comunità della Pagnana si ritrovano le famiglie del Nodo Milano Est, con amici e simpatizzanti, per raccontarsi storie di vita vissuta nelle nostre comunità.
Nella mattinata ci sono gli amici che hanno condiviso con noi tempo e casa, sogni e progetti, emozioni e fatiche e che ci regalano le loro storie, realizzando una meravigliosa Human library che ha come sale di lettura le case dei comunitari e dei proprietari aperte per l’occasione. Si respira un’aria buona che ci riporta alle cose belle che ci hanno fatto scegliere questa vita e ci ricorda come il nostro motto “Vivi, rifletti e racconta” sia una strada per scoprire quanti buoni posti abbiamo per “so…stare” e quanto impegno metta ciascuno di noi per “stare” e scegliere ogni giorno di imparare “a stare” con gli altri.
Dopo un gustoso pranzo condiviso, come da tradizione, si formano le nostre piazzette, al sole, per ascoltare e raccontare risonanze ed esperienze suggerite dalle riflessioni degli incontri della mattina. Con una fetta di torta e una veloce merenda ci salutiamo e ringraziamo per questa ricca giornata di sosta insieme!
Qui sotto vi riportiamo l’elenco degli Human library che hanno partecipato alla nostra Agorà e la frase del segnalibro che ci è rimasto in ricordo.