Vai al contenuto

Fermata San Leonardo

[hero_image img=”2339″ title=”Fermata San Leonardo”]
[line_break]
[section_text]Comunità e Famiglia (www.comunitaefamiglia.org) è l’associazione da cui si è “generata” FsL, per cui alcuni obiettivi sono comuni: buon vicinato, apertura alle persone e alla realtà del quartiere in cui viviamo, condivisione degli spazi, del tempo e degli stipendi, questi ultimi versati in una “cassa” comune (= conto bancario).
E’ un cammino in cui si impara a crescere nella fiducia reciproca, base per ogni buona relazione, nella solidarietà e nell’accoglienza delle nostre reciproche diversità. Un cammino dunque di crescita personale in primis, poi di crescita della piccola comunità.
La casa che ci accoglie è proprietà della Fondazione Casa del Giovane che ospita ragazzi stranieri dai 14 ai 18 anni. Durante la ristrutturazione dei nostri appartamenti si era pensato di ricavare un mini appartamento a piano terra dedicato all’accoglienza e in particolare, ma non esclusivamente, dedicato ai ragazzi della Fondazione CdG diventati maggiorenni e quindi in uscita, accompagnandoli per un percorso verso l’autonomia. Sono ragazzi che provengono da realtà faticose e povere, venuti in Italia con nel cuore il grande sogno di una vita migliore: trovare un lavoro con cui mantenersi e aiutare il resto della famiglia.

FsL ha dei momenti insieme, uno dei quali è un caffè aperto a tutti il giovedì mattina dalle 11 alle 12. Chi volesse conoscerci meglio è sicuramente invitato a partecipare! (in via E.Falck, 28)

Emanuela, Guia e Annibale, Bernardetta e Roberto, Dora e Agostino[/section_text]

[section_text]

Nodo Milano

Via Falck, 28 – 20151 MILANO (MI)
C.F. 97658330150

Presidente: Roberto Polo 024526650
robertopolo55@gmail.com

[/section_text][carousel_image imgs=”2341,2342,2343″]

[section_text backgroundcolor="#f19d33"]

iscriviti alla newsletter sempre aggiornata

[/section_text][section_text backgroundcolor="#f1b351"]

contribuisci con una donazione

[/section_text]