Vai al contenuto

I CARE Ancora

Mcf aderisce alla Fondazione I CARE ancora Onlus. I CARE ancora è formata da persone ed organizzazioni non-profit che credono nell’importanza di integrare risorse, idee e competenze. L’obiettivo è realizzare progetti di alta valenza sociale in una prospettiva di conoscenza, apprezzamento, valorizzazione delle diverse caratteristiche.
I CARE ancora è la “cassaforte” dei beni che Mcf acquisisce per la realizzazione dei suoi progetti. È lo strumento giuridico che consentirà ai nostri beni di continuare ad essere risorsa eventualmente anche dopo e senza di noi.

Fondazione Fondazione “I Care, ancora – Onlus” Una Fondazione servizio e strumento per associazioni, cooperative e persone che già operano o che vorrebbero operare con libertà e responsabilità coraggiose e innovative, in tutti i campi del mondo di oggi. Una Fondazione luogo di condivisione critica (non di, confusione) della spiritualità del sogno e della cultura fattiva e operativa proprie dei suoi membri che diventi punto di riferimento culturale e formativo per chi pensa a un modo nuovo di “prendersi cura” del mondo e delle persone. Una Fondazione rigorosa nel rispetto della sovranità e autonomia delle associazioni aderenti, rigorosa nel controllo :della coerenza tra statuto e operato sia di se stessa che delle associazioni aderenti. Rigorosi nel tenere vive le motivazioni originarie della propria costituzione e di quelle delle adesioni di associazioni e persone. Una Fondazione rigorosa e autorevole nella diversità e molteplicità delle sue associazioni aderenti grazie alla chiarezza dei suoi regolamenti e alla coerenza del suo operato. Una Fondazione credibile e visibile. Una Fondazione “cassaforte” capace di conservare i beni che le verranno confidati e la loro destinazione. Beni delle associazioni aderenti e beni di privati che credono nel modo di operare o di essere delle stesse o che credono nella funzione di I Care. Ma anche tutto ciò che persone o gruppi mettono a disposizione (competenze tempo, lavoro, denaro e beni). Una Fondazione così e’ una sfida e una scommessa che avrà qualche possibilità di riuscita se sarà “condita” con tanto coraggio e tolleranza.

Lo slogan della Fondazione I CARE è “insieme si può” e noi ci stiamo provando.

Se desideri maggiori informazioni visita il sito www.fondazioneicare.org